Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

gNewSense cicli di sviluppo velocizzati

gNewSense cicli di sviluppo velocizzati
Link copiato negli appunti

Nei giorni scorsi è stata pubblicata gNewSense 4, dopo 3 anni di sviluppo il team della distribuzione votata alla causa del software libero ha ultimato i lavori e ha dunque reso disponibili per il download i nuovi file ISO.

Si tratta di un sistema basato su Debian 7 stabile che potrebbe apparire datato per l'utente comune. Tuttavia per i sostenitori della filosofia di gNewSense, che predilige l'uso obbligatorio del free software, la scelta di Debian "Wheezy" come base rappresenta un ottimo compromesso. Il team della distribuzione sta ora pensando ad un via per velocizzare i tempi dei futuri rilasci.

Per gNewSense 5 infatti il developer Sam Geeraerts ha proposto nella mailinglist del progetto di ridurre le tempistiche di sviluppo. Nel wiki della distribuzione è stata anche creata una nuova pagina dove si illustrano alcune idee per velocizzare il processo di build delle versioni di testing, in modo da rendere più rapido il push dei nuovi pacchetti e delle nuove release.

Alcuni developer vorrebbero realizzare un nuovo sistema di build più automatizzato in modo da alleggerire il carico di lavoro. Tuttavia si tratta solo di ipotesi e ancora non è stata intrapresa una direzione chiara.

gNewSense è una distribuzione ufficialmente supportata dalla Free Software Foundation, si trova nei progetti ad alta priorità e dunque gode di una particolare attenzione da parte dell'organizzazone creata da Richard Stallman.

Via Sam Geeraerts

Ti consigliamo anche