Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SEOToaster, un nuovo CMS ottimo per i motori di ricerca

Link copiato negli appunti

SEOTOASTER

Nella ricerca di nuovi CMS è sempre piacevole imbattersi in prodotti di buona fattura, CMS che rispondano a pieno a cià che non deve mai mancare in Content Management System.

A questo proposito vi propongo un nuovo CMS, SEOToaster. Dal nome già  si intuisce l'orientamento principale di questo prodotto, cioè l'indicizzazione sui motori di ricerca (appunto SEO, search engine optimizer).

Si tratta di un prodotto interessante, ora alla versione 1.1 build 16, semplice da utilizzare, non utilizza una comune area admin ma permette di effettuare le modifiche (sia dei contenuti che dell'interfaccia e altre opzioni direttamente durante la navigazione tra le pagine.

Completamente personalizzabile nell'aspetto, in più include alcuni plugin per aggiungere la gestione di carrelli della spesa e altre opzioni.

Il punto forte di questo CMS è legato alle tecniche di indicizzazione sui motori di ricerca, infatti questo CMS implementa già  nativamente, una completa gestione dei meta tag, permalink, redirect 301.

Una pecca in questo CMS è legata al fatto che la gestione del sito non è 100% compatibile con Internet Explorer. Infatti la partilcolarità  amministrativa di questo CMS da il meglio con browser quali Safari, Chrome, Firefox, non assicurando la stessa efficienza con gli altri.

Ti consigliamo anche