Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Grafici in HTML5 con Flotr2

Link copiato negli appunti

Basta dare un'occhiata alla pagina ufficiale del progetto per rendersi conto della bontà  dello script. Un piccola libreria per HTML5 in grado di produrre una grande varietà  di grafici. Molto utile in siti che fanno uso di questo tipo di informazioni. Si tratta di Flotr2.

Gli sviluppatori garantiscono il massimo supporto dei browser oggi in circolazione, compreso Internet Explorer e perfino il supporto delle piattaforme mobili. Cià significa che i nostri lavori con Flotr2 saranno fruibili con tutti i dispositivi che gli internauti utilizzano per navigare il Web.

Di fatto si tratta di una libreria indipendente che sfrutta i canvas di HTML5 per produrre grafici a torta o a linee, grafici a bolle, anche interattivi. La personalizzazione grafica avviene tramite l'impostazione di diverse variabili. Il passaggio dei dati da mostrare sul grafico è possibile grazie al popolamento di un semplice array.

Per tutti i dettagli leggere la documentazione che, in verità , ci aspettavamo ben più esauriente e completa. Sorgenti su Github.

Ti consigliamo anche