Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

The Photoshop tutorial fest

Quattro ottimi tutorial per ottenere splendidi effetti grafici con Photoshop.
Quattro ottimi tutorial per ottenere splendidi effetti grafici con Photoshop.
Link copiato negli appunti

Avendo aggiunto al mio aggregatore di feed RSS un po' di blog su Photoshop, mi imbatto quotidianamente in segnalazioni molto sfiziose. Ne seleziono quattro.

  • Taking Professional Looking Photos Without a Professional di Lindsay Landis, nella giornata di ieri, ha fatto il botto su populicio.us, secondo me con merito. Spiega in modo semplice come fare foto 'profesisonali' senza dover ricorrere ad attrezzature professionali. Nel processo ha un ruolo centrale Photoshop, di cui vengono spiegate tecniche interessantissime e basilari. Non fatevi condizionare dal soggetto usato come esempio, quindi, e badate soprattutto all'apprendimento delle tecniche, quelle che poi torneranno sempre utili (IMHO, è questo l'obbiettivo primario di un buon tutorial).
  • Streams of dusty light Photoshop tutorial, invece, come gli altri che segnalerà, è nel classico stile rivolto all'ottenimento di uno specifico effetto. Nel caso, l'aggiunta di un 'effetto luce/pulviscolo' ad una foto.
  • Da PhotoshopBuddy arriva questo XP Style Icon with Photoshop, ovvero come realizzare icone in stile Windows XP.
  • Per concludere, Windows Media Player Navbar ci segue passo per passo nella creazione di una barra di navigazione in stile Windows Media Player.

Ti consigliamo anche