Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Crema 2009: anche l'Italia ha il suo DrupalCamp

Link copiato negli appunti

Il 2009 è stato un anno importante per Drupal, coronato dalla decisione della Casa Bianca di adottare il CMS open source di Dries Buytaert come gestionale per il proprio sito. Non capita dunque per caso il primo Drupal Camp italiano, che si terrà  l'11 dicembre (come già  anticipato su oneCMS) presso il Dipartimento di Tecnologie dell'Informazione (DTI) dell'Università  Statale di Milano a Crema.

I talk che si susseguiranno durante tutta la giornata si preannunciano interessanti e vedranno avvicendarsi speaker internazionali come Hagen Graf a figure note alla comunità  italiana come Michel Morelli, noto ai più come ZioBudda. Gli interventi sono stati scelti dagli organizzatori in piena logica 2.0, cioè sottoponendoli al voto da parte della comunità  di utenti Drupal, che hanno potuto contribuire in questo modo alla scaletta della giornata.

Oltre ad approfondire molti degli aspetti più interessanti dell'attuale versione di Drupal, ci sarà  spazio anche per guardare al futuro: Drupal 7. Per saziare la curiosità  di chi voglia sbirciare tra le novità  della prossima versione del CMS, DrupalItalia.org terminerà  la giornata con il talk "Drupal 7: Cosa ci aspetta" a cui seguirà  una tavola rotonda sulla community italiana degli utenti/sviluppatori Drupal.

Ti consigliamo anche