Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SQLite, ora più veloce del 50%

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di SQLite hanno annunciato un significativo progresso per quel che concerne le performance di esecuzione del software, che ora è il 50% più veloce (versione alpha SQLite 3.8.7) rispetto alla versione 3.7.17 ufficialmente rilasciata al pubblico 16 mesi fa.

L’ultima versione preliminare del popolare sistema di database relazionale fa il 50% di lavoro in più usando la stessa quantità di cicli della CPU, spiegano gli sviluppatori, così come misurato con un apposito “speedtest” eseguito sotto Ubuntu 10.13 e gcc 4.8.1.

L’importante risultato è stato raggiunto grazie a centinaia di micro-ottimizzazioni diverse apportate al codice, spiegano gli sviluppatori con ciascuna delle ottimizzazioni “non misurabile” in condizioni di utilizzo reale ma che portano a benefici visibili quando agiscono di concerto.

Rispetto alla precedente versione preliminare, l’aumento di performance della nuova apha di SQLite è del 10%; le ottimizzazioni non dovrebbero aver modificato nulla di critico, dicono ancora gli sviluppatori, nondimeno il testing da parte degli utenti può contribuire a fugare ogni dubbio sulla stabilità del nuovo codice.

Via | Reddit

Ti consigliamo anche