Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla, gestire finestre pop-up con MooPopUp

Link copiato negli appunti

Modulo Joomla MooPopUp

Non si può dire che i pop-up siano in genere molto amati dagli utenti, spesso a ragione in quanto molti siti ne fanno un uso eccessivo. Perà possono essere uno strumento utile quando si voglia dare la massima visibilità  ad un messaggio importante.

MooPopUp è un modulo che consente di creare dei pop-up inline, che non aprono cioè una nuova finestra del browser, ma sono visualizzati in una pseudo-finestra generata e gestita tramite Javascript.

Dalla pagina parametri del modulo si possono inserire il messaggio da visualizzare (è consentito codice HTML), larghezza, altezza e intestazione della finestra pop-up, testo del pulsante di chiusura.

Per evitare un'eccessiva invadenza del pop-up si può impostare un intervallo di tempo minimo che deve decorrere prima che il messaggio sia mostrato di nuovo allo stesso visitatore (parametri Set Cookie, Cookie Duration).

Per scegliere dove visualizzare il pop-up si può inserire una lista di Itemid corrispondenti alle pagine desiderate o, più semplicemente, pubblicare il modulo solo su alcune pagine del sito come possiamo fare per qualsiasi modulo.

Si può infine decidere se mostrare il pop-up solo ai visitatori anonimi, solo ai registrati o a entrambi.

MooPopUp è disponibile per Joomla 1.0 e Joomla 1.5.

Ti consigliamo anche