Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

La cupola del phishing

Link copiato negli appunti

Se non ancora fosse chiaro, dietro gli attacchi di phishing, e dietro ad alcuni worm, non ci sono i soliti "kiddies" cui abbiamo anche dato un volto a partire dal caso Sasser. Ci sono veri e propri sistemi economici fatti di compratori, venditori, distributori, consulenti, operai.

Uno studio sul campo di First Monday (grazie Cesare), ha il merito di aver dato un'occhiata dall'interno di questo mondo.

Armato di software di logging e chat per IRC, Christopher Abad, un ricercatore della Cloudmark, società produttrice e provider di software anti-spam e anti-phishing, ha ricostruito i vari passaggi di un messaggio di phishing, individuando autori e mezzi.

Al centro dell'affare ci sono BotNet, ossia reti di computer "craccati" collegati fra loro da sistemi di interconnessione, in particolare da software tipo Eggdrop, un noto Bot (Robot) per canali IRC. I Bot, opportunamente configurati, sono in grado di gestire in automatico il processo di gestione degli account violati: li ricevono dalle pagine-truffa e li distribuiscono attraverso il canale di chat.

Accanto ai Bot agiscono cracker (che violano i server su cui far ospitare i Bot e le pagine-truffa), Web designer (che disegnano il layout della pagina e il suo back-end di programmazione), "commerciali" che vendono il bottino e così via.

Contattarli non è difficilissimo: basta cercare su Undernet (p. es. oslo.no.eu.undernet.org) qualche canale adatto. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto

#CREDIT unable to join channel (need correct key)

#Phishing unable to join channel (invite only)

Si trova quello giusto:

* Now talking in #cashout
* Topic is 'Welcome to #CashOut , @/+ ver 1st ... Lamest is Legit Cashier !!! demo is trading bank accounts for e-gold. GRIM is looking for skilled webmaster..'

* Set by das`Gang on Thu Sep 08 20:01:39

* TYON i can cash out BOA,BOW,wells fargo,money acces prv me now we do 50-50 %

* nikname` I sell full infos also i can cash out many bins !!! Msg me for deal

* ilmag am cvv2 valide !! imi trebuie root pt scan ! prv me urgent!!!

* TYON caut baieti care sa dea spam pt mene prv me now ia 50 %

Ti consigliamo anche