Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.10: notifiche animate nel blocco schermo

Link copiato negli appunti

Qualcosa sembra bollire in pentola per quanto riguarda le novità che verranno introdotte nella prossima major release di GNOME relativamente alla schermata di blocco schermo (lock screen). È ben noto quanto sia importante sapere al momento del nostro ritorno al computer, dopo un periodo più o meno breve di assenza dal medesimo, quali siano state le varie interazioni ricevute da parte di nostri amici o colleghi o semplicemente da parte del sistema stesso.

Ecco che, quindi, la schermata di blocco assume in GNOME e in generale nei DE una importanza notevole ai fini della nostra produttività: una lock screen popolata con tutte le informazioni necessarie a riprendere al meglio il nostro lavoro (dopo un periodo di pausa) è senza dubbio fondamentale. GNOME 3.10, a tal riguardo, riceverà notevoli migliorie e vedrà l´introduzione delle notifiche animate. Ai mockup iniziali del nuovo design è seguita la vera e propria implementazione tramite una primissima patch del noto sviluppatore Giovanni Campagna.

Il risultato è senza dubbio sorprendente anche grazie alle ulteriori novità che ci si prospettano per quanto concerne i miglioramenti che verranno introdotti al selezionatore delle applicazioni come potete osservare in questo video.

Qualora siate rimasti favorevolmente colpiti da questi nuovi design vi ricordo che potrete farne uso a vostra volta dal giorno 25 settembre 2013, data di rilascio ufficiale di GNOME 3.10.

[nggallery id=486 template=inside]

Ti consigliamo anche