Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch: in arrivo il supporto ai sensori fingerprint

Link copiato negli appunti

Lo sviluppatore di Canonical Lukasz Zemczak ha confermato che con l'OTA-12 di Ubuntu Phone sarà disponibile il tanto atteso supporto ai sensori fingerprint. Lo sblocco del device tramite l'impronta digitale è ormai una feature standard su buona parte dei device in commercio, dunque questo annuncio non arriva del tutto inaspettato.

Per il momento parliamo di codice ancora allo stato embrionale che dovrebbe essere presto inserito nel ramo di testing di Ubuntu Phone, quindi gli utenti non iscritti al programma Beta di Canonical non riceveranno tale supporto nell'immediato futuro.

Attualmente l'unico device dotato di sensore fingerprint che monta Ubuntu Phone è il Meizu PRO 5. Ad oggi gli utenti che intendono utilizzare le impronte digitali per incrementare il grado di sicurezza del proprio device sono dunque costretti a passare ad Android, tuttavia i più curiosi hanno la possibilità di abilitare gli aggiornamenti del ramo di sviluppo di Ubuntu Touch e attendere le ultime patch che riguardano i sensori.

Lo sviluppo dell'OTA-12 è iniziato poche settimane fa, ma grazie al promesso supporto per l'autenticazione biometrica già si preannuncia come un progetto particolarmente interessante per gli utenti di Ubuntu Phone. Non resta dunque che attendere la fine dello sviluppo di questo upgrade che dovrebbe essere pronto entro la fine dell'estate.

Via Marius Nestor/a>

Ti consigliamo anche