L'Italiano diventa così una delle dieci lingue in cui esiste la versione del sito di Amazon Web Services, in considerazione di un mercato che richiede servizi sempre più segmentati: AWS mette a punto una piattaforma che offre applicazioni scalabili e accesso diretto agli sviluppatori. E' adatta alle esigenze di realtà complesse o meno, e all'integrazione con altre soluzioni. A disposizione degli sviluppatori ben 40 servizi che offrono proposte di computing, storage, networking, database, analisi, servizi applicativi, deployment, gestione e mobile. Ci sono poi nuove applicazioni enterprise per ottimizzare i processi aziendali, per potenziare l'e-commerce, per le funzioni di analytics e per chi investe nell'IoT (internet delle cose).

Online si possono consultare i piani e le offerte AWS, i dettagli su tutti i prodotti e servizi, le versioni di software in prova gratuita.

Il Cloud permette di potenziare i servizi platform as a service, per cui si paga solo quello che si utlizza, le infrastrutture, le applicazioni. Fra le principali novità:

  • Elastic file system: per il file storage, assicurare disponibilità e durabilità elevate, interamente ottimizzato per EC2;
  • Amazon Machine learning: un software messo a punto da due data analyst e un team di sviluppatori per creare modelli e metterli in produzione.
  • Aws Marketplace per applicazioni Desktop: integrazione per altri ambienti Workspace, si paga in base all'utilizzo;
  • EC2 Container Service: per gestire i contenitori ed eseguire con facilità le applicazioni distribuite in un cluster;
  • AWS Code Commit: potenziate le funzioni di gestione del codice;
  • Amazon Aurora: un database professionale a costi Open Source, che nasce per il Cloud (non riadattato per funzionare sul Cloud).

Amazon continua così ad aiutare sviluppatori e aziende per la creazione applicazioni scalabili, nella convinzione che le risorse Cloud saranno sempre più diffuse.

Via AWS

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *