Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch OTA-11 con Aethercast

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo di Ubuntu Tuoch continua senza sosta. L'OTA-11, ovvero un nuovo aggiornamento del canale di sviluppo, dovrebbe introdurre diversi update rilevanti come, ad esempio, il supporto ad Aethercast, il protocollo che consente di gestire Miracast e il Wi-Fi Display, elementi chiave per l'esperienza Ubuntu Touch che mira ad una convergenza di codice e UI tra più dispositivi.

Lukasz Zemczak, sviluppatore di Canonical, ha annunciato che il lavoro svolto dal team del progetto è ormai vicino alla fase di Final Freeze, dunque presto questi nuovi aggiornamenti potrebbero giungere nel canale stabile di Ubuntu Touch una volta ultimati i controlli di rito.

Su Ubuntu Touch OTA-11 possiamo trovare la nuova unity-scopes-shell che include anche il supporto per gli embedded authentication parameter. Aggiornato inoltre il gestore di reti e il Dialer, che adesso ha una nuova veste grafica per le chiamate di emergenza sulla lockscreen.

Arrivate anche delle patch per l'indicator-datetime che presentava dei malfunzionamenti con le sveglie. Aggiornati Xorg e Xmir, in particolare quest'ultimo ha ricevuto un bugfix inerente le keymap. Il tema di sistema è stato migliorato includendo delle novità grafiche come il supporto alle dynamic grid units.

Gli utenti che possiedono un device con Ubuntu Touch non devono dunque fare altro che aspettare la notifica dell'aggiornamento, l'update dovrebbe infatti arrivare nel breve periodo.

Via Lukasz Zemczak

Ti consigliamo anche