Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Codemotion Roma 2018, VIII edizione. 11/12 aprile Workshop – 13/14 aprile Conference

Codemotion Roma 2018, VIII edizione. 11/12 aprile Workshop – 13/14 aprile Conference
Link copiato negli appunti

Sono state finalmente rese note le date della Codemotion Roma 2018, la più grande conferenza tecnica dedicata agli sviluppatori software in Italia. Nel corso dell'evento saranno presenti 5 keynoter d'eccezione e 100 speaker, vi saranno poi 6 workshop, Codelab hands-on, 9 track parallele con un focus speciale su Blockchain, Intelligenza Artificiale, Functional Programming, architetture FAAS e Serverless.

Sono previsti 4 giorni incentrati sul codice durante i quali Codemotion porterà nella Capitale il meglio del panorama internazionale del mondo del development, a cominciare dai 5 keynoter già confermati:

  1. Douglas Crockford: creatore di JSON e autore, tra l'altro, di "JavaScript: The Good Parts".
  2. Amie Dansby: software game programmer noto per aver lavorato su Captain America, Thor e X-Men Destiny presso i Marvel Studios.
  3. Richard Feldman: autore di "Elm in action" nonché uno dei maggiori contributor di Elm.
  4. Jeff Minter: videogame creator fondatore della software house Llamasoft.
  5. Matteo Collina: contributor di NodeJS è autore di Node.js MQTT Broker, Mosca, di Pino il fast logger e del database LevelGraph.

Presto verrà pubblicata on line la lineup completa dell'agenda con un programma che verterà in particolare su temi come AI/Machine Learning, Blockchain, DevOps, Security, FAAS/Serverless, Functional Programming, Microservices, GameDev, Mobile, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata. Prima della conferenza sarà possibile partecipare a due giorni di formazione verticale con 6 workshop dedicati a Blockchain, Elm, Microservices, Serverless, CleanCode e Machine Learning.

Il pubblico di Codemotion sarà costituito per oltre il 70% da CTO, Tech Lead e Senior Developer che garantiranno un networking di qualità, vi sarà poi la possibilità di incontrare grandi aziende del tech interessate al reclutamento. L'appuntamento si terrà il 13 e 14 aprile presso il Dipartimento di Ingegneria – Università Roma TRE, via Vito Volterra, 60.

Durante la Codemotion verranno presentati i progetti più interessanti di GameDev/VR scelti tra quelli provenienti dalla call pubblica. Gli autori del progetto che risulterà essere migliore avranno l'opportunità di esporlo presso la Casual Connect.

Per maggiori informazioni sulla Codemotion Roma 2018 è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento.

Ti consigliamo anche