Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MongoDB 2.6 innova e investe sul futuro

Link copiato negli appunti

MongoDB Inc. ha annunciato il rilascio di MongoDB 2.6, nuova versione del database NoSQL multi-piattaforma a codice aperto che ambisce a gettare le fondamenta per un progresso di innovazione da portare avanti nel corso dei prossimi anni.

MongoDB 2.6 è la più significativa release di sempre, scrive il CTO e co-fondatore di MongoDB Eliot Horowitz, una release che non solo include miglioramenti sul codice ma anche nuovi strumenti di gestione “rivoluzionari”.

La nuova versione di MongoDB si caratterizza prima di tutto per le performance superiori, un risultato raggiunto grazie alla riscrittura dell’intero engine di esecuzione delle query che migliora la scalabilità e grazie all’inclusione dei primi elementi necessari a costruire un “sofisticato” pianificatore di query con l’introduzione delle intersezioni tra gli indici.

Le novità di MongoDB 2.6 si accompagnano poi alle nuove funzionalità integrate su MongoDB Management Service (MMS), servizio di gestione dei database MongoDB già usato da 35.000 clienti e che ora fornisce la possibilità di fare backup e di ripristinare i dati relativi a un periodo temporale specifico.

“MongoDB 2.6 è il risultato di un grande sforzo e portarlo a compimento ha richiesto un duro lavoro e la coordinazione tra un team in rapida crescita”, spiega ancora Eliot Horowitz, e questi sforzi investiti nella crescita – di MongoDB e del suddetto team – rappresentano un punto di partenza “per la prossima decade di innovazione nei database”.

Via | MongoDB

Ti consigliamo anche