Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Solo.it?

Bisogna navigare italiano?
Bisogna navigare italiano?
Link copiato negli appunti

Premessa: io non sono assolutamente d'accordo (Marco non me ne vorrà ). Sono contrario per principio a qualunque forma di protezionismo, nazionalismo, sciovinismo, etc., (uso questi termini per comodità  e conscio di semplificare il discorso). Cià detto, vorrei riportare un estratto di questo post di Marco Camisani Calzolari:

Vorrei lanciare una sorta di campagna di sensibilizzazione per stimolare lÂ’utilizzo di servizi web, siti e prodotti digitali italiani.
àˆ evidente che lÂ’idea è nata a seguito dei pensieri che ho fatto su TuoVideo e agli altri prodotti web 2.0 che sto realizzando. Tuttavia oltre allÂ’interesse personale cÂ’è dellÂ’altro. Credo che sia comunque una buona cosa che può far bene allÂ’economia digitale italiana, e quindi a tutti noi, anche quelli che ancora non hanno unÂ’impresa nel web 2.0 e che però troverebbero più spazio in un mercato ricco.
Per esempio farebbe bene utilizzare pitattaforme di blog italiane (chiarisco che invece li non ho interessi) e non americane! Non solo i servizi che devono giocoforza essere italiani in quanto geolocalizzati, ma anche quelli omologhi di altri più famosi. Dal social networking ai servizi VoIP, navighiamo italiano!

Marco cerca un aiuto concreto, collaborazione. Chi vuole può quindi farsi avanti direttamente sul suo blog. Un po' di feedback possiamo comunque iniziare a raccoglierlo anche qui. Cosa ne pensate?

Ti consigliamo anche