Tra questi fattori è comunque impossibile trascurare un paio di elementi "vecchia scuola" per chiarire le idee allo spider (ed agli utenti): il tag Title ed il meta tag Description.

Il tag Title rimane uno degli elementi più importanti per definire in estrema sintesi ciò che si troverà nella pagina. Quanto deve essere lungo? Quante keyword deve contenere? Quali sono i migliori testi?

Il meta tag Description ci aiuterà a rendere più appetibile il nostro snippet proposto nelle SERP organiche. Quanti caratteri abbiamo a disposizione? Come sceglie Google il testo del nostro snippet?

Per entrambi gli elementi affronteremo le best practices lato SEO (e non solo) in un Webinar completamente gratuito, e approfondiremo il recente update dell'algoritmo di Google dedicato proprio alla nuova valorizzazione della description.

E per quanto riguarda gli altri meta tag che ci portiamo dietro da anni in tutte le revisioni di template e pagine HTML? Effettueremo una panoramica su ciò che vale ancora la pena di usare e ciò che non ha più alcun impatto, potendo ripulire un po' il codice senza alcuna ripercussione.

(Ri)partiamo dai fondamentali SEO con un occhio alle novità! Il Webinar avrà luogo mercoledì 28 febbraio 2018 dalle 15:00 alle 16:00.

Iscriviti al Free Webinar "SEO On Page - Ottimizzare Title, Description ed altri meta tag".

1 CommentoDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

E' interessante, ma si può seguire on line quindi ?

Gianluca
Gianluca