Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cloud storage con StorSimple e Azure. Il Webinar.

Link copiato negli appunti

Microsoft ha organizzato un Webinar per la formazione dedicata al servizio di archiviazione Cloud online ibrida StorSimple utilizzato in combinazione con la piattaforma Azure, il seminario rappresenta la prima puntata di un ciclo incentrato sulle soluzioni per il Disaster Recovery messe a disposizione dalla "nuvola" di Redmond e avrà luogo martedì 23 Febbraio 2016 tra le 11:00 e le 12:00.

StorSimple è stato concepito per consolidare l'infrastruttura di archiviazione in ambito aziendale, automatizzare la gestione dei dati all'interno di un'organizzazione, supportare le attività di storage e accelerare le operazioni per il ripristino di emergenza. I vantaggi derivanti dall'adozione di questo servizio si estendono anche all'ottimizzazione degli investimenti, StorSimple elimina infatti la necessità di destinare parte del proprio budget all'acquisto di risorse per l'archiviazione e consente di ridurre i costi per lo storage fino al 60%.

Sostanzialmente StorSimple basa il suo funzionamento sullo storage di tipo ibrido ed è in grado di sfruttare meccanismi di multi tiering dove le diverse funzionalità della piattaforma vengono separate in funzione della logica applicativa; si tratta di una soluzione che può integrare contemporaneamente dispositivi per la memorizzazione on premise, quindi in locale, con lo storage sul Cloud, beneficiando dei vantaggi di entrambi.

Con StorSimple lo spazio Cloud potrà essere impiegato sia per archiviare i dati originali che le loro copie di sicurezza accessibili tramite le Virtual Machine di Azure. Nel corso del Webinar, che vedrà la partecipazione di Vincenzo Sirressi (IT Consultant/Technical Specialist di Softjam), verranno illustrati i vantaggi derivanti dell'adozione di StorSimple rispetto ad uno storage tradizionale, anche per le procedure di backup e di Disaster Recovery.

Durante l'ultima parte della presentazione avrà luogo un laboratorio pratico in cui verrà mostrato come sia possibile gestire copie di backup archiviate rendendole disponibili rapidamente per uno scenario di Disaster Recovery.

>> ISCRIVITI AL WEBINAR SU STORSIMPLE E AZURE

Ti consigliamo anche