Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

FoundationDB, il nuovo database è un documento

Link copiato negli appunti

FoundationDB è al lavoro su una nuova tecnologia di database orientata ai documenti, un sistema potenzialmente in grado di rafforzare l’offerta dell’azienda accanto all’omonimo database NoSQL proprietario già presente sul mercato.

Anche il nuovo document database girerebbe sull’engine Foundation Key Value Store già adottato dagli altri prodotti della società, sostiene FoundationDB, un engine che è stato recentemente aggiornato alla versione 3.0 e che è ora in grado di processore 14,4 milioni di scritture casuali al secondo su un cluster di macchine a 32-bit sulla piattaforma Cloud di Amazon EC2.

Una delle principali attrattive del document database su cui lavora FoundationDB dovrebbe poi essere il rispetto per i dettami di ACID, uno standard industriale che garantisce l’affidabilità delle transazioni (operazioni) sui database ed è in circolazione da decenni.

Al momento nessun’altra società impegnata nel mercato NoSQL metterebbe a disposizione le piene garanzie ACID offerte da FoundationDB, spiega l’amministratore Dave Rosenthal, e i clienti si rivolgerebbero all’azienda proprio per questa sua specificità.

Via | The Register

Ti consigliamo anche