Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mandriva prossima alla chiusura

Link copiato negli appunti

Brutte notizie per Mandriva: la società francese a capo dell´omonima distribuzione potrebbe chiudere i battenti tra pochi giorni. Non è la prima volta che il gruppo va incontro a problemi finanziari, ma ora - stando a quanto riporta Raphaël Jadot, uno dei maggiori contributori - la situazione sembra davvero critica:

Arriviamo al punto: stava andando tutto per il meglio, ma c´è un grosso problema: un azionista (Linlux) rifiuta l´investimento di capitale richiesto affinché Mandriva possa continuare [...] salvo cambiamenti Mandriva dovrebbe cessare l´attività il 16 gennaio (chiedo scusa per la cattiva notizia, per chi non lo sapesse già).

La società e la distribuzione sono dunque a rischio, nonostante la controparte russa avesse già deciso di finanziare da sola la somma necessaria andando però incontro al no dell´azionista principale, ovvero Linlux.

Non ci sono ulteriori dettagli sulla vicenda, ma sembra quasi certo l´addio alla storica distribuzione nata dopo l´acquisizione di Conectiva da parte di MandrakeSoft nel 2005.

Ti consigliamo anche