Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App universali per la realtà aumentata di HoloLens

Link copiato negli appunti

Microsoft ha presentato ufficialmente la versione per sviluppatori di HoloLens, il visore per la realtà aumentata basato sulla generazione di ologrammi renderizzati nell’ambiente reale in cui agisce l’utente. L'SDK non sarà particolarmente economico, costerà infatti 3 mila dollari e non sarà disponibile prima dell'inizio del prossimo anno.

Nello specifico le prime consegne dei kit di sviluppo per HoloLens dovrebbero avvenire nel corso del primo trimestre del 2016 e riguardare esclusivamente il territorio Nordamericano (Porto Rico incluso), tutte notizie che avrebbero scontentato non pochi developers.

Redmond si aspetta che gli sviluppatori interessati facciano già parte del programma Windows Insider, e spiega che le applicazioni per HoloLens non saranno altro che App universali per Windows 10; in sostanza, tutte le App olografiche dovranno essere considerate App Windows universali, nello stesso modo tutte le App universali potranno essere implementate per girare sul visore realizzato dall’azienda.

Dunque, i kit di sviluppo, gli IDE e i middleware già utilizzabili per le App di Windows 10 potranno essere adottati per creare App olografiche; per quanto riguarda invece la distribuzione di un SDK specifico, la corporation si sarebbe limitata a dichiarare che quando il visore sarà disponibile allora lo saranno anche i kit software per quest'ultimo.

Via | Microsoft

Ti consigliamo anche