Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

JavaScript Studio: un Cloud service per scovare errori di runtime in Javascript

JavaScript Studio: un Cloud service per scovare errori di runtime in Javascript
Link copiato negli appunti

Oggi nella nostra rubrica dedicata ai developer scopriamo un progetto open source davvero interessante chiamato JavaScript Studio. I suoi sviluppatori lo definiscono come una tecnologia innovativa per individuare runtime errors all'interno del codice Javascript con un'analisi dinamica.

JavaScript Studio è un Cloud service, dunque è completamente multipiattaforma. Una volta caricato il codice online esso si occupa di analizzarlo tramite dei custom runtime mostrando gli errori rilevati.

cli-runtime-errors

Nel dettaglio l'analizzatore usato da JavaScript Studio esegue un parse del codice sorgente caricato nell'AST (Abstract Syntax Tree) generato in modo automatico, che crea ogni possibile execution branch, dunque tecnicamente ogni funzione presente sarà valutata.

JavaScript Studio può essere utilizzato sia tramite il portale web del progetto che da shell, installando la CLI di JavaScript Studio tramite npm:

npm install @studio/cli -g

JavaScript Studio è un progetto open source ma non è gratuito, per avere il piano con le analisi illimitate ed un supporto dedicato si dovrà acquistare il tier da 10 dollari al mese. Anche se è disponibile una versione "free" con un tot di analisi gratuite per mese.

JaStu

È possibile integrare senza problemi JavaScript Studio con il proprio account Github cosi da lavorare sul codice caricato nei propri repository in modo semplice e veloce.

Per evitare problemi di sicurezza o di privacy gli sviluppatori di JavaScript Studio hanno implementato un sistema di criptazione del codice caricato sui server. Gli autori di JavaScript Studio non avranno accesso in nessun modo al codice caricato dagli utenti che disporranno di una loro chiave di decriptazione personale.

JavaScript Studio

Ti consigliamo anche