Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SparkyLinux 4.1 Rescue Edition RC1

Link copiato negli appunti

Di recente, il team di sviluppo di SparkyLinux ha annunciato tramite un post ufficiale sul blog del progetto la disponibilità di SparkyLinux 4.1 Rescue Edition (Release Candidate).

Per chi non la conoscesse, SparkyLinux è una distribuzione GNU/Linux basata sul ramo di sviluppo di Debian che fa della leggerezza la sua caratteristica principale. Definita anche una semi-rollng release, essa è una delle tante distribuzioni apprezzate da una fascia di utenti semi-pro.

Ad oggi SparkyLinux 4.1 Rescue Edition offre una soluzione all-in-one per recuperare Pc con problemi di varia natura e operazioni di ripristino. Questa versione si basa naturalmente su SparkyLinux 4, che a sua volta si basa sul ramo di sviluppo di Debian 9 con la quale è perfettamente compatibile.

Tra i tanti software immediatamente disponibili con la distro troviamo GParted, Parted, Clonezilla, TeskDisk, FSArchive, luckyBackup, Partclone, Partimage (anche Server), DDRescue (anche DDRescue-GUI), Grsync, Boot Repair, Cfdisk, Fdisk, Gdisk, Disktype, Chroot, Cryptsetup, VeraCrypt, zuluMount, zuluCrypt, Tcplay, PhotoRec e Wipe. Ma non solo, per gli utenti più esperti vengono messi a disposizione altri pacchetti come Ophcrack, Chrooter etc.

Recandosi sul sito ufficiale è possibile scaricare la prima versione Release Candidate di SparkyLinux 4.1 Rescue Edition, da testare con attenzione per riportare i bug agli sviluppatori e contribuire al miglioramento di quella che sarà la release finale del prodotto.

Via | SparkyLinux Blog

Ti consigliamo anche