Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un client Twitter in Excel

Link copiato negli appunti

Usare Twitter da un foglio Excel? Da oggi si può grazie a NitroBird, un progetto che permette di sfruttare il foglio di calcolo di Microsoft non solo per lavoro ma anche per interagire con i propri follower. Come spiegato dall'autore:

NitroBird aggiorna il foglio di lavoro Excel in tempo reale con i tweet postati, permette di twittare dal foglio di lavoro oltre a permettere la ricerca e il browsing dei profili degli altri utenti.

Per creare NitroBird l'autore, Victor Jakubiuk, ha fatto ricorso a Python, nello specifico sono state usate la libreria tweepy, per accedere alle API di Twitter, e DataNitro un software che consente di aggiungere la possibilità  di sfruttare Python in Excel.

L'utilità  di NitroBird è ancora tutta da verificare, l'autore pensa in particolare a un espediente per fingere di lavorare a dati importanti su Excel, ingannando eventuali "capi" ficcanaso. Poco importa, sta di fatto che si tratta certamente di un uso interessante di Excel e Python. Maggiori informazioni su Twitter Client for Excel with Python and DataNitro

Ti consigliamo anche