Aruba è down: ancora problemi ai datacenter?

Venerdì 8 Luglio 2011 - 12:17

di Matteo Campofiorito

Eventi e segnalazioni

I siti ospitati su Aruba sono nuovamente giù dopo pochi mesi dal down che ha colpito la società di Arezzo solo qualche tempo fa. Non è ancora chiaro quale sia il problema questa volta, ma su Twitter gli utenti lamentano problemi da diversi minuti.

Seguendo l’hashtag #aruba su Twitter si moltiplicano le segnalazioni. I disservizi riguardano non solo i servizi di hosting ma anche i server dedicati.

Vi terremo informati di eventuali aggiornamenti sulla situazione. Purtroppo sull’account Twitter di Aruba tutto tace…

UPDATE 14:07: il sito Aruba.it risulta di nuovo “up” ma nessuna spiegazione è stata fornita per giustificare il down registrato.

Tags:

Categoria: Eventi e segnalazioni | Permalink

Commenti

1

che amarezza…!

# - postato da Andrea - 08 Luglio 2011 - 12:22

2

Confermo. Anche i server in colocation sono down.

# - postato da Cesar - 08 Luglio 2011 - 12:22

3

Confermo. posta elettronica e sito DOWN…di nuovo!!! Cos’altro sta prendendo fuoco adesso????

# - postato da marco - 08 Luglio 2011 - 12:25

4

Ancora non si sa nulla?

# - postato da MondoSconto - 08 Luglio 2011 - 12:26

5

Mannaggia….ci risiamo……adesso hanno rotto però!!!!

# - postato da Maaaaaaaaaax - 08 Luglio 2011 - 12:27

6

Ieri ho chiesto informazioni per il cambiamento da .net 3.5 alla versione 4… non vorrei che sia colpa mia… ahahaha :)

# - postato da Alessio - 08 Luglio 2011 - 12:28

7

confermo diversi siti/servizi down

# - postato da ciotta - 08 Luglio 2011 - 12:30

8

confermo è tutto giù, il primo che ha notizie sono gradite
daniele

# - postato da DANIELE - 08 Luglio 2011 - 12:32

9

ma si può? abbiamo acquistato uno spazioe web proprio al fine di evitare disservizi legati ad una possibile rete lan ?!?

La cosa antipatica che da aruba non ti fanno sapere nulla, nè un comunicato, nè una segnalazione.

# - postato da Andrea - 08 Luglio 2011 - 12:33

10

sta volta non si può controllare lo stato dei Server dai loro siti… Mi sa che è esploso tutto

# - postato da Ditoni - 08 Luglio 2011 - 12:33

11

Siamo nuovamente isolati…mail e Sito ! Dannazione ! abbiamo news ?

# - postato da Pietro - 08 Luglio 2011 - 12:34

12

Certo che almeno un cenno di “esistenza” potrebbero anche darlo sti cornuti….
i miei clienti si sono già fatti sentire tutti!!!!

# - postato da Arturo - 08 Luglio 2011 - 12:37

13

Per una ttimo ho raggiunto aruba…poi di nuovo nulla.
Anche Alicom è giù

# - postato da Flavia - 08 Luglio 2011 - 12:38

14

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! 25 PORTALI TUTTI KO!!!! VERGOGNATEVI!!!!!

# - postato da GiemmeProduzioni - 08 Luglio 2011 - 12:42

15

Abbiamo trovato il colpevole.
No, non Alessio ma Microsoft.
E’ sempre colpa di Microsoft quando qualcosan non funziona
XD

# - postato da Walessio - 08 Luglio 2011 - 12:43

16

110 siti web in down, posta in down, il loro centralino in down… mentre i nostri clienti chiamano noi, giustamente, alterati…..

# - postato da Star Web Studio - 08 Luglio 2011 - 12:46

17

Questa sarà la fine dei servizi nel cloud

# - postato da Cippo - 08 Luglio 2011 - 12:47

18

06/07 Luglio 2011: Aggiornamento sui sistemi Aruba
Nella notte tra il 06 ed il 07 Luglio 2011 è previsto un intervento di aggiornamento sui sistemi di Aruba. L’intervento potrebbe determinare l’irraggiungibilità dei siti Aruba e momentanee interruzioni della disponibilità dei Pannelli di Controllo relativi ai vari servizi. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati. Seguiranno aggiornamenti al termine dell’intervento. Aruba S.p.A. - Servizio Aruba.it
Wednesday, June 29, 2011 4:15 PM

# - postato da tech - 08 Luglio 2011 - 12:47

19

Tutto bloccato anche qui.. stranamente però alcune mail dello stesso dominio vanno, mentre altre no.

Almeno scrivessero in twitter qualcosa.. ho lo studio mezzo bloccato

# - postato da Mick - 08 Luglio 2011 - 12:48

20

He he he! voglio vedere io quando tutto sarà su cloud. Basterà un click per tornare tutti nelle caverne!

# - postato da giovanna marino - 08 Luglio 2011 - 12:51

21

Confermo, l’azienda dove lavoro ha numerosi siti e piattaforme di elearning in hosting su Aruba, niente è raggiungibile

# - postato da Francesco - 08 Luglio 2011 - 12:52

22

è uno schifo…stavolta sono giustificati solo se a prendere fuoco sono loro!

# - postato da lisa - 08 Luglio 2011 - 12:53

23

Se investissero un po’ meno in pubblicità e dedicassero le risorse al datacenter credo sarebbe meglio… benvenuti su aruba!!!!

# - postato da Gillo - 08 Luglio 2011 - 12:58

24

Mi associo, sono IT in un’azienda dove attualmente non funzionano i siti, posta e vari servizi legati ai domini registrati su Aruba…speriamo ripristino presto…mi stanno tempestando di telefonate.

# - postato da Andrea - 08 Luglio 2011 - 13:03

25

Propongo una class action

# - postato da Max - 08 Luglio 2011 - 13:08

26

fino a qualche ora fa tutto ok, ora non va più una fava

# - postato da STEFANO - 08 Luglio 2011 - 13:10

27

Eheheeh
Forse non hanno connettività neanche per aggiornare Twitter!

# - postato da Mario123 - 08 Luglio 2011 - 13:14

28

E intanto vanno in giro in Porsche

# - postato da adessobasta - 08 Luglio 2011 - 13:15

29

Ho 25 100 1000 siti su Aruba….e compratevi un server!!!

# - postato da Tobia - 08 Luglio 2011 - 13:22

30

è uno schifo, ci stanno costringendo a ripianificare tutto e cambiare per non rimanere mai piu’ con aruba.spero lo facciano tutti.

# - postato da DANIELE - 08 Luglio 2011 - 13:26

31

@Tobia,
potrebbero comprare un dedicato, ospitato ad Aruba, e averlo irraggiungibile lo stesso!

# - postato da Salvatore - 08 Luglio 2011 - 13:35

32

Il server è tornato up dopo un arresto anomalo…

# - postato da Cesar - 08 Luglio 2011 - 13:38

33

ora funziona

# - postato da daniele - 08 Luglio 2011 - 13:47

34

e sti caxxi che è tornato a funzionare, qui a Padova niente

# - postato da marco - 08 Luglio 2011 - 14:06

35

servizio up e down a sprazzi… mi s ache oggi gioco alla Play!

# - postato da ciotta - 08 Luglio 2011 - 14:07

36

Ci sono ditte come quella che seguo che hanno il sito down alle ore 14:46 … no comment … alla scadenza si cambia aria

# - postato da adessobasta - 08 Luglio 2011 - 14:46

37

Io sono ancora offline

# - postato da Alessandro - 08 Luglio 2011 - 14:57

38

mah, a me la posta elettronica ancora non va.

# - postato da Mirko - 08 Luglio 2011 - 15:34

39

ancora a me non va la posta!!!!!

# - postato da daniele - 08 Luglio 2011 - 16:48

40

Qualche manager magari coi santi in paradiso avrà proposto agli azionisti un piano di risparmio vantaggioso. Avrà preso i suoi bei soldini. Ora cambierà aria. La stabilità scorna con i progetti di vita a breve termine.

# - postato da Massimo - 08 Luglio 2011 - 17:30

41

Il loro portale è up intanto..

# - postato da archie - 08 Luglio 2011 - 17:59

42

..ops che novità!
Sia chiaro mi spiace per i disservizi che Aruba reca agli utenti, Aruba che per altro io odio data la scarsissima qualità, e me ne prendo piena responsabilità delle mie parole, ma in un certo senso godo per titti i “furbetti del quartierino” che si spacciamo per maghi del web vendendo servizi e siti scarsi sotto tutti i punti di vista facendoseli pagare per buoni o seri. Capito cosa intendo dire? ;) … e chi vuol capire capisca. A quel punto piuttosto che Aruba un cheap hosting in Texas/Dallas è meglio comunque!

Peace :)

# - postato da sLa - 08 Luglio 2011 - 21:15

43

P.S. Mi ero dimenticato di iscrivermi alle notifiche …

# - postato da sLa - 08 Luglio 2011 - 21:16

44

aggiornamento sul tweet: 22.05

http://ticket.aruba.it/News/23.....aruba.aspx

# - postato da Salvatore - 08 Luglio 2011 - 23:08

45

ma su Twitter gli utenti lamentano problemi da diversi minuti
————
deprimente, sconcertante, ben piu’ significativo di un guasto PER BEN TRE VOLTE…. ad una realta’ commerciale di primissimo livello , e dicazzi non ce ne sono… che ha consentito moltissimo del web “pre socialpirla” come Twitter…
E’ ALLUCINANTE…
“ma su Twitter gli utenti lamentano problemi da diversi minuti”
LE COSE ESISTONO, SUCCEDONO,
SONO
se le “rimbalza” Twitter..
NO
lo sono solo per ipirla.

# - postato da Neck - 09 Luglio 2011 - 00:25

46

La realta’ e’ che TANTA “GENTE” e tanti OPERATORI che si rendono conto perfettamente che con 20 euro all’anno NON SI FA “UN SUPERMERCATO ON LINE”… ne si fa qualcosa di VITALE PER IL PROPRIO O ALTRUI LAVORO, e nemmeno con qualcosa di piu’… “SU TWITTER” DI STRONZATE NON NE SCRIVONO e aspettano DA PROFESSIONISTI SERI, che colleghi in difficolta’ risolvano i loro POCHI, POCHISSIMI , se si fa un calcolo serio… PROBLEMI e per un arco temporale di POCHISSIME ORE!!!!!

# - postato da NECK - 09 Luglio 2011 - 00:31

47

… i soliti “lurker aruba” che poi sono i dipendenti del Cecconi: leggono i blog e spacciandosi da utenti cercano di rendere positiva la situazione di Aruba e dei suoi scarsi servizi; ma si fanno sempre beccare …

# - postato da sLa - 09 Luglio 2011 - 04:32

48

SLA, Mi dispiace per te,per me va benissimo perche’ ci prendo con un sorriso un caffe’ avendoci scommesso (e si, scommettiamo anche noi)… NO, nessun legame con Aruba, se non per il blog personale di moglie e figlia che sono sopravvissute nonostante il tremendo DISASTRO.
QUESTO E’ SEMPLICEMENTE UN LAVORO!!!!!!!!! UN LAVORO COME TUTTI GLI ALTRI!!!!!!!!! NIENTE DI RICOLLEGABILE A MISTERIOSI ROBOT DELLA NUOVA ERA!!!!!!! L A V O R O !!!!!!!!!! CHE puo’ BLOCCARSI, avere PROBLEMI, offrire GIOIE E DOLORI, come TUTTI I LAVORI DI QUESTO MONDO!!!!!!! Ma se tu riesci a portaci anche UNO, uno solo!! Di lavoro , non di concorrenti di Aruba (NE USO ALMENO SEI, e amministro con altri dodici un po’ ovunque e TI ASSICURO CHE TUTTI IN OGNI CASO DI PROBLEMI NE HANNO ECCOME!!!!! SE SI PARLA SUL SERIO e non dicazzate come si e’ letto, pare… su “TWITTER” !!!!!!!!!! PROBLEMI come li hai per posteggiare una macchina E STAI ANDANDO A LAVORARE E CI PERDI UN’ORA TUTTI I GIORNI PER 365 GIORNI, MA QUESO NON LO METTI SU TWITTER! ANCHE SE HAI PAGATO MOLTO, MOLTO ,MOLTO ,MOLTO di piu’ quel parcheggio piuttosto di UN ANNO DI SERVER, a 20 euro!!!!!!!!!! BARBONE!

# - postato da Neck - 09 Luglio 2011 - 09:06

49

Come volevasi dimostrare: uno dei soliti impiegati schiavi di Aruba, per giunta straniero, come del resto è l’assistenza tecnica telefonica, che posta l’ennesima traduzione “online”, quindi mal fatta, dalla sua lingua all’italiano … i fatti dimostrano come l’assistenza telefonica, fatta da stranieri, si spieghi allo stesso modo: ecco perchè nessuno ci capisce nulla e l’assistenza non serve ad una benamata!

# - postato da sLa - 09 Luglio 2011 - 11:29

50

Aruba va decapitata, non tanto per i down che possono, dico possono anche capitare. Ma per i seguenti motivi.

- assistenza telefonica.. appunto, data in appalto a qualche tribù della Nuova Guinea, oltrettuto con numero a prezzo pieno.

- Sono cliente da annni, con decine decine di siti e servizi acquistati, tempo fa mi è scaduto il pagamento, e non avevo possibilità di pagare, bene dopo 24 ore mi hanno bloccato tutto, ovviamnte di sabato pomeriggio.

- Server VPS non aggiornati, in tutti i server del mondo i vps sono gia aggiornati con php eccc..

- Ricordo che dopo l’incendio di tempo fa, mezza giornata di down, con tutti le rotture di palle e fastidi e perdite di centinaia di euro, aruba ha avuto il coraggio di prorogare il pagamento dei vari servizi di 15 giorni? azzz si sono sprecati. Per questo e molto altro ho il sacrosanto dovere di mandare aruba a fareinculo forever…

Grazie

# - postato da abramo - 09 Luglio 2011 - 11:49

51

cioe’…. un pisquello come te PRETENDE anche “l’assistenza TECNICA…. TELEFONICA” e per giunta in grado di “dialogare” con tanta stupidita’…per 20 euro
ALL’ANNO!!!!!!!!!!!
BARBONE!

# - postato da Neck - 09 Luglio 2011 - 13:53

52

Ecco cosa succede quando ad Aruba, quando le cose non funzionano, ed è una consuetudune credetemi, i clienti vengono insultati dal personale, i siti chiusi senza motivo, gli IP bannati. La dimostrazione l’avete leggendo sopra. Pensateci prima di pagare Aruba, e mantenere la fabbrica del falegname Cecconi.

# - postato da sLa - 09 Luglio 2011 - 21:50

53

Gia’ uno che sottolinea con un credetemi… fa morire dal ridere, se poi si vuol ridere ancora di piu’ basta far caso al resto della “risposta”.
Non solo si intuisce facilmente che il soggetto deve essere uno di quelli che spende piu’ per “farsi sentire”, molto di piu’… di quanto non spenda per avere a disposizione “un server” per il “proprio lavoro” magari,e c’e’ da sperare che sia qualcosa di molto lontano all’ambiente di questo blog,ma addirittura il “soggetto” non si accorge che elenca tutta una serie, elenco assolutamente incompleto, c’e’ infatti ben altro da quello che sbircio ogni tanto osservando le avventure di mia moglie (anche collega sfortunata alla quale sono capitati un tot di domini appoggiati presso questo provider da INCAUTI operatori di settore) e persino di mia figlia (12 anni , perfetto soggetto da “Aruba”, quello che serve perche’ capisca, nel caso decida in segito di fare questo simpatico lavoro, che un server e’ una cosa SERIA ).
BEN ALTRO, ma nulla a che vedere con un PROBLEMA come quello che ha causato (con un sorriso) il TREMENDO “GIU’” di questi giorni e quello che l’ha preceduto!
UN CONTO SONO LE ASSOLUTE MANCANZE (tra l’altro e clamorosamente anche a livello contabile) DI UN SERVER che e’ la risultante, dal punto di vista della consistenza commerciale, di una dilagante ignoranza in materia, supportata da un grado di analfabetismo informatico che ha dell’allucinante in questo paese, e che e’ cosa ben piu’ grave, considerando la “direzione” presa anche a livello istituzionale, di quello “formale” che si “palpa” leggendo post COME QUESTO, E NE VADO FIERISSIMO, parlando e “scrivendo” altre NOVE lingue….
ALTRO CONTO e’ considerare notizia un COMUNISSIMO giu’ di un server come ne succedono QUOTIDIANAMENTE un po’ ovunque se si lavora davvero in questo settore! De poi , e in un ambiente come questo, si usa “Twitter” e cio’ che viene scritto su “Twitter” da scombinati come sto sLa, allora c’e’ da pensare che la situazione sia davvero drammatica, e non certo per le “mancanze” di un provider che basa il “grosso” del suo “essere” su di una clientela che PRETENDE l’assurdo per 20 euro all’anno!

# - postato da Neck - 10 Luglio 2011 - 10:31

54

L’essere analfabeti e’ un requisito per lavorare in Aruba?

# - postato da Giacomo - 11 Luglio 2011 - 10:51

55

L’essere analfabeti e’ un requisito per lavorare in Aruba?

Evidentemente sì!

# - postato da sLa - 11 Luglio 2011 - 11:12

56

Assistenza telefonica data in appalto a qualche tribù della Nuova Guinea.

Appunto!

# - postato da sLa - 11 Luglio 2011 - 11:16

57

Senza intenti polemici, ma il cliente ha il sacrosanto diritto di lamentarsi, sopratutto della scadente assistenza fornita da Aruba.

Una buona azienda deve avere una decente customer care punto e basta. Non può trattarti a pezze in faccia. PER QUESTO non ci sono scuse.

Per il resto, dal mio punto di vista, Aruba fornisce servizi di hosting notoriamente economici e chi la sceglie sa perfettamente a cosa può andare incontro.

# - postato da Giampi - 11 Luglio 2011 - 12:34

58

Giampi
perfetto, e sono d’accordissimo,
ma questo cosa diavolo ci entra con quello che e’ capitato ad Aruba e che , difficile non ridere… ha causato il pandemonio “su Twitter” ?

# - postato da Neck - 11 Luglio 2011 - 17:18

59

C’entra nella misura che Aruba ha gestito male l’emergenza, Neck. Le interruzioni del servizio capitano, ma molti clienti si sono inviperi, credo, sopratutto per il blackout di informazioni da parte dell’azienda.

Se c’è qualcosa che da fastidio (e che chi fornisce servizi non dovrebbe mai dare ai propri clienti) è la sensazione di essere abbandonati a sé stessi.

Probabilmente sarebbe bastato qualche “errore di comunicazione” in meno e ci sarebbero stati meno utenti imbufaliti.

# - postato da Giampi - 11 Luglio 2011 - 19:39

60

Una buona azienda deve avere una decente customer care punto e basta. Non può trattarti a pezze in faccia. PER QUESTO non ci sono scuse.

Prima dovrebbero imparere l’italiano, poi l’educazione. Forse sarebbero più credibili.

Il cliente ha il sacrosanto diritto di lamentarsi, sopratutto della scadente assistenza fornita da Aruba.

Già, ma “loro” sostengono, fuori da ogno TOS: per 20 euro non ti meriti nulla di più di quello che ti concediamo, dall’alto del nostro piedistallo se ne abbiamo voglia, o ci sei simpatico. Altrimenti paga e arrangiati. I clienti da 20 euro sono dei “barboni”, mentre Aruba che raccatta i 20 euro dai, e dei, “clienti barboni” che cosa è? Come si comporta? Che immagine restituisce? Serietà? Coerenza? Professionalità?

# - postato da sLa - 11 Luglio 2011 - 23:23

61

E un classico italiano… Prima volete risparmiare facendo passare l’italia per un paese di accattoni poi non siamo capaci neanche di difenderci quelle poche imprese italiane e per di più appena succede un problema sappiamo buttare solo merda in faccia. Ecco questa è l’italia. Ma cazzo questo teniamo e quel poco di tessuto industriale italiano difendiamocelo qualche volta. E poi una web agency non si venisse a lamentare se i clienti si lamentano perché con i soldi che fà sottopagando anche quei poveri dipendenti può anche permettersi un data center diverso.

# - postato da Gianfranco - 07 Agosto 2011 - 17:11

62

Gianfranco ?!? la prossima volta “verifica meglio” la traduzione online, perchè la comprensibilità di ciò che hai scritto è pari a quello che scrive Neck: la combinazione a volte …

# - postato da sLa - 07 Agosto 2011 - 18:48

63

Ah ah bella questa… Fai parte dello staff di zelig? Comunque se vuoi ti posto la traduzione in inglese…

# - postato da Gianfranco - 07 Agosto 2011 - 19:33

Inserisci il tuo commento:





(puoi usare i seguenti tag HTML per formattare il testo -
a href, b, i, br/, p, strong, em, ul, ol, li, blockquote, pre):

 

Anteprima del commento