Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GIMP Plugin Registry 3.5.1: più di 100 nuovi plugin per migliorare GIMP

Link copiato negli appunti

Per gli assidui utilizzatori di GIMP, uno dei migliori programmi di grafica sulla piazza, è sempre una scelta obbligata quella di espandere il programma con dei plugin, al fine di non perdersi troppo nei dettagli e avere una maggiore quantità di filtri già pronti per minimizzare la perdita di tempo.

Nei repository di Debian unstable è presente un pacchetto che prende il nome dal sito apposito, GIMP Plugin Registry, e raggruppa una mole veramente impressionante di estensioni per GIMP. Da qualche giorno è stata rilasciata GIMP Plugin Registry 3.5.1, versione nella quale sono stati incorporati plugin su plugin, anche se la novità principale è rappresentata dall´aggiunta di FX-Foundry, una raccolta di 124 filtri già pronti per GIMP in grado di trasformare completamente le nostre immagini, facilitando di molto il lavoro di chi deve ritoccare decine di foto al giorno.

Per Debian unstable, come detto, il pacchetto aggiornato è disponibile nei repository ufficiali, mentre per Ubuntu 10.04 possiamo scaricare il pacchetto precompilato disponibile per x86 e x86_64, e successivamente installarlo con un doppio click sull´icona o utilizzando dpkg dalla riga di comando.

Ti consigliamo anche