Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Manjaro Linux 16.06

Manjaro Linux 16.06
Link copiato negli appunti

Manjaro Linux, una delle più popolari distribuzioni derivate di Arch Linux, prosegue il suo ciclo di sviluppo a ritmi serrati. Nelle scorse ore infatti il team che si occupa del progetto ha annunciato la disponibilità per il download di Manjaro Linux 16.06.

La nuova versione della distribuzione non è che uno snapshot dei pacchetti allo stato attuale. Manjaro Linux infatti è una distro di tipo rolling release, i cui pacchetti vengono sempre aggiornati all'ultima versione per fornire agli utilizzatori un sistema quanto più aggiornato possibile.

La versione di punta continua ad essere Manjaro XFCE, attualmente infatti l'ambiente grafico del "topolino" è quello più gradito agli sviluppatori nonché il desktop environment su cui si basa la distribuzione. Il team di sviluppo continua quindi a lavorare per il miglioramento della user experience e con Manjaro 16.06 arriva XFCE 4.12, l'ultima versione disponibile dell'ambiente creato da Olivier Fourdan.

Tra le novità di Manjaro 16.06 troviamo inoltre il kernel Linux 4.4 LTS, il package manager Pacman release 4.1, una nuova versione del Manjaro Settings Manager (MSM) e un miglioramento prestazionale generale che si associa al classico bugfixing. Possiamo scoprire ulteriori novità riguardanti questo rilascio consultando l'annuncio ufficiale del team di sviluppo.

Via | Manjaro

Ti consigliamo anche