Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bjango: icon templates e actions per Photoshop

Bjango: icon templates e actions per Photoshop
Link copiato negli appunti

Bjango App Icon Templates è una raccolta completa di template di icone concepiti per la realizzazione di interfacce utente da associare ad applicazioni dedicate a diverse tipologie di piattaforme e dispositivi; le risorse disponibili tramite questo set grafico potranno essere utilizzate per progetti da sviluppare con le soluzioni software per la creatività più diffuse, come per esempio Photoshop, Illustrator, Sketch e Affinity Designer.

I templates forniti da Bjango sono stati pensati per l'integrazione in App destinate ai sistemi operativi mobili, come per esempio Android, iOS e Windows Phone, in piattaforme orientate al Desktop tra cui Windows e (Mac) OS X, in device indossabili, si pensi per esempio ad Apple Watch gestito tramite watchOS, e set-top box per l'intrattenimento casalingo quali l'Apple TV con il suo tvOS. Utilizzabile anche per le favicons, l'intero package viene rilasciato gratuitamente e liberamente sotto licenza BSD.

Figura 1. Bjango App Icon Templates

Bjango App Icon Templates

Prodotto Open Source per il Design scaricabile e clonabile tramite il repository dedicato ospitato dal Code Hosting di GitHub, la collection di Bjango prevede alcuni layers ricorrenti tra cui Labels, dimensione dell'icona e fattore di scala, Icon Masks, per operare verifiche del rendering nel caso di sistemi operativi che coprano le icone utilizzate, e Icon Artwork per il posizionamento degli elaborati.

Figura 2. Bjango Actions

Bjango Actions

Sempre per i professionisti che operano in ambito frontend gli sviluppatori del progetto mettono a disposizione anche Bjango Actions, una raccolta di actions e scripts per Photoshop, regole per Hazel, workflows per OS X nonché altre risorse selezionate per semplificare il lavoro di screen designers e developers in genere. Anche in questo caso tutto il contenuto della collection è completamente gratuito per volontà degli autori e libero grazie alla licenza BSD.

Via Bjango

Ti consigliamo anche