Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 3.2: risolto il bug del consumo energetico

Link copiato negli appunti

A quanto pare, la politica degli sviluppatori del kernel Linux riguardo il ben noto bug del consumo energetico consiste nell´applicare le patch relative il più presto possibile: dal team di sviluppo infatti è stato annunciato che la versione 3.2.5 sarà una release contenente una sola patch rispetto alla precedente, e sarà la patch che si presume possa risolvere in maniera definitiva il bug.

Il motivo di questa decisione essenzialmente è che la maggior parte dei distributori che hanno anche collaborato in upstream per identificare ed eliminare il problema, nella prossima release stabile delle rispettive distro includerà Linux 3.2 come kernel, quindi case come Canonical, Red Hat e Novell potranno includere il fix senza abbandonare un ramo del kernel più rodato.

Greg Kroah-Hartman ha anche commentato l´unicità della patch contenuta nel changelog dicendo che tale release sarà al solo scopo di poter controllare effettivi miglioramenti in maniera agevole da parte di tutti. Ubuntu 12.04 quindi non soffrirà più del problema del consumo energetico, così come Fedora 17, e tutte le distribuzioni basate sul kernel Linux 3.x.

Tutto ciò, naturalmente, nonostante il fatto che in Linux 3.3 il problema sia già stato risolto. La patch applicata in Linux 3.2.5 è frutto di un´operazione di backport.

Ti consigliamo anche