Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Zen Cart é 1.3.8

Link copiato negli appunti

A meno di un anno di distanza dal rilascio della release precedente, è disponibile da pochissimi giorni la distribuzione 1.3.8 di Zen Cart, uno dei CMS per e-commerce più utilizzati e apprezzati in Rete; oltre una serie di innumerevoli nuove feature addizionali, modifiche rispetto alla versione precedente e bugfix, la nuova release presenta come grande novità  l'integrazione con PayPal Payments Pro (limitatamente a esercenti USA e UK).

La nuova versione punta molto su questa nuova funzionalità  per le transazioni monetarie e (giustamente) vanta a caratteri cubitali il recente riconoscimento da parte di PayPal come partner ufficiale:

Zen Cart v1.3.8 is officially PayPal-Certified for PayPal Website Payments Pro and PayPal Express Checkout

Zen Cart ha recentemente acquisito un prestigioso riconoscimento, quello di Partner Oro per PayPal che prima era stato assegnato soltanto ad un colosso come OsCommerce. Il tutto accompagnato sa una sontuosa recensione:

Zen Cart: l'Arte dell'e-commerce, un sistema open source stabile, sicuro, completo e gratuito. Di facile utilizzo, pone in primo piano sia le aspettative del negoziante sia quelle del cliente, con una navigazione semplice e veloce, "punti focali" e una procedura di acquisto in tre fasi. In più, il Team Italiano offre servizi e assistenza altamente professionali.

Naturalmente il riferimento al Team Italiano è diretto ai ragazzi di Zen Cart Italia e al loro sito di supporto ufficiale per il CMS.

Tutte le informazioni per scoprire la caratteristiche del nuovo nato in casa Zen Cart potranno essere consultate su una pagina del forum ufficiale dove sarà  possibile reperire anche alcuni consigli utili per la gestione e la reistallazione di moduli per il pagamento che in caso di upgrade potrebbero generare delle incompatibilità .

Come anticipato le novità  non sono poche, ma si segnalano, in particolare, importanti interventi per l'incremento della sicurezza sia per la parte che riguarda le transazioni con i vari sistemi di pagamento sia per quanto riguarda il back-office dell'amministratore.

Per maggiori info, si rimanda anche alla consultazione del changelog contenuto nella cartella /docs/ del pacchettone (più di 4 Mb) dove sono contenute anche le istruzioni per l'installazione.

Ti consigliamo anche