Lo Smau ICT si rivolge ad esperti e professionisti del settore digitale parlando il loro linguaggio e venendo incontro alle loro richieste di aggiornamento, networking e offerta di soluzioni professionali. Scopo dell'evento è quello di sviluppare competenze con cui tenere il passo con le più recenti novità riguardanti sicurezza, Cloud Computing, gestione Data center, infrastrutture di rete, virtualizzazione, IoT, Big Data e tecnologie unificate per la comunicazione e la collaborazione.

La manifestazione rappresenta anche un'occasione per le aziende ICT che necessitano di contattare direttamente il proprio pubblico, non mancheranno poi opportunità di business con iniziative pensate per favorire incontri, relazioni lavorative, scambi di idee ed esperienze così come nuove partnership tra visitatori e partecipanti.

Lo Smau ICT prevede lo svolgimento di numerosi workshop che avranno luogo in due arene dedicate e saranno proposti sotto forma di brevi interventi della durata di 50 minuti tenuti da professionisti, docenti, formatori e operatori del comparto; scopo dei workshop è quello di fornire competenze su data center, infrastrutture tecniche, soluzioni per i Backup, Networking, Cloud Computing, sicurezza delle informazioni, Internet delle Cose, gestione Big Data, Business Continuity e protezione dal Cyber crimine.

E' attualmente aperta la call attraverso cui sarà possibile candidarsi come relatori per i workshop in agenda; oltre a questi ultimi vi saranno dei laboratori grazie ai quali testare le novità tecnologiche dell'ICT, potendo valutare le potenzialità delle soluzioni presentate. Prevista anche un'area espositiva dedicata a soluzioni e servizi rivolti ai professionisti che saranno presentati da alcuni dei principali operatori del digitale e da nuove realtà del settore.

Via SMAU Milano 2016

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *