Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I rapporti di AdSense: cosa c'é di nuovo?

Link copiato negli appunti

Uno degli aspetti più importanti di Google AdSense per un publisher riguarda la capacità  di analizzare il traffico in entrata. Detto in altro modo, la domanda che un buon publisher si pone spesso è: da dove arrivano i miei guadagni? E cosa succede se cambio gli annunci (in una delle svariate maniere in cià risulta possibile)?

Parte così la caccia ai nuovi rapporti di Google AdSense. àˆ già  stata modificata l'interfaccia principale, e adesso il colosso di Mountain View prova a migliorare il sistema dei rapporti.

Visto lo sviluppo del mobile Internet e la crescita costante di dispositivi mobili quali tablet e smartphone, Google ha inserito un rapporto chiamato Piattaforme. Questo rapporto ci consente di vedere quante entrate derivano da utenti che hanno navigato il sito tramite un dispositivo mobile e quindi, ripetiamo, un cellulare, uno smartphone, un tablet. Potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto, ragionando avidamente e meramente sulle cifre guadagnate. In realtà , a ben vedere, è certamente un'informazione preziosa e un'indicazione per migliorare il design del nostro sito affinché si adatti a questo tipo di devices e ottimizzare dunque il posizionamento degli annunci.

L'altro rapporto inserito da Google è una funzione molto semplice che va ad arricchire il processo di analisi del flusso di entrate. Qualcuno lo ha già  soprannominato il rapporto con le bandierine. La novità  riguarda il fatto che nei grafici un qualsiasi evento legato alla modifica degli annunci sulle nostre pagine viene marcato tramite una bandierina. A questo punto sarà  semplice verificare la reazione degli utenti e delle entrate rispetto al nostro cambio di rotta. Facciamo un esempio pratico: se avete deciso di eliminare un formato di annuncio (per esempio un bottone da 125x125) a favore di un altro formato (un leaderboard da 728x90), sul grafico vedrete una bandierina che indica proprio quest'azione. E sarà  immediato, nella curva, verificare il tipo di reazione sulle entrate dei due diversi tipi di formati.

Buon guadagno!

Ti consigliamo anche