Con Gitnotifier è possibile ottenere una notifica tramite posta elettronica ogni volta che un utente avvia un fork del nostro progetto ospitato su un repository Github. Si tratta di una funzionalità particolarmente utile per coloro che vogliono tenere costantemente sotto controllo il proprio lavoro o, magari, per visualizzare in tempi brevi come viene modificato un codice sorgente cosi da prendere spunto per altri progetti.

Cattura

Il servizio può anche essere configurato sulla base di intervalli di tempo, per l'invio di rapporti giornalieri, settimanali o mensili. In questo modo è possibile selezionare la frequenza delle notifiche cosi da non intasare la propria casella mail con un numero eccessivo di comunicazioni. Il servizio si configura in pochi secondi e non sarà necessario eseguire altre operazioni oltre all'impostare il repository da monitorare, gli sviluppatori infatti seguono la filosofia del "Set up and forget" ovvero configura una prima volta e poi dimentica.

Gitnotifier è un progetto completamente open source e il suo stesso codice è ospitato su Github. Il servizio per il momento non prevede piani "premium" ma i developer non nascondono che in futuro è prevista l'introduzione di qualcosa di simile, con feature appositamente dedicate a chi deciderà di sottoscrivere una qualche forma di piano in abbonamento.

Via Gitnotifier

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *