Come da roadmap Fedora 24 dovrebbe essere rilasciata il prossimo 14 Giugno, questa deadline è però frutto di una modifica in corso d'opera e i responsabili del progetto potrebbero decidere per un rinvio nel caso dovessero essere identificate problematiche rilevanti prima della scadenza prevista. Intanto, mentre il team di sviluppo è impegnato nel rilascio di Fedora 24, si comincia già a parlare di Fedora 25.

Secondo la release schedule per il ciclo di rilascio, entro il 5 Luglio devono essere definite le feature della prossima major release. Tra le principali novità già anticipate troviamo l'arrivo di default di Storaged project al posto di UDisks2 per la gestione e la manipolazione di dischi e partizioni, Perl 5.24, l'aggiornamento di Network Security Services (NSS) e OpenJDK in base alle nuove policy per le system-wide crypto policy.

Per vedere all'opera la prima versione alpha di Fedora 25 sarà necessario attendere fino al 23 Agosto 2016, mentre per la prima versione beta la data di rilascio fissata è il prossimo 4 Ottobre 2016. E' possibile scoprire ulteriori novità su Fedora 25 tramite la relativa pagina wiki.

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *