Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fantastico De Luxe, blog e CMS con un click in cPanel

Link copiato negli appunti

Fantastico De Luxe

Si chiama Fantastico De Luxe l'addon commerciale per il pannello di controllo cPanel che molti provider includono nelle loro offerte di hosting e che permette in maniera molto semplice e automatizzata di installare i più famosi gestori di contenuti, wiki, blog e gallery. Tutto questo senza doversi preoccupare di settare permessi, database o doversi confrontare con complicati file di configurazione.

Come si evince dal sito dell'azienda produttrice, la Netemberg, sono incluse più di 50 soluzioni open-source, raggruppabili in 5 categorie:

  • CMS;
  • E-commerce;
  • Wiki;
  • Blog;
  • Support System / Ticket;

Purtroppo però questo tipo di approccio porta con sé alcuni contro, come per esempio il problema che essendo gli script di installazione spesso mantenuti direttamente dai provider, non sono frequentemente aggiornati e si corre il rischio di installare versioni afflitte da bug noti. Inoltre, le installazioni eseguite sono tipicamente quelle di default e potenzialmente sfruttabili da utenti esperti e malintenzionati.

àˆ sufficiente fare qualche ricerca tra i vari provider di hosting per verificare quanti offrono Fantastico De Luxe nelle loro offerte.

Secondo la Netemberg, ne sono state installate più di 10000 e circa un milione di utenti finali ne fa regolarmente uso.

Ti consigliamo anche