Secondo le stime operate di recente dai developer, Plasma 5.7 sarà pronto entro questa estate, l'appuntamento con il rilascio è stato fissato infatti per il 5 luglio 2016. Il featuring freeze è previsto invece per il 2 giugno, anche se il final freeze con lo stop all'integrazione di feature addizionali arriverà solo due settimane dopo, il 16 giugno. Lo stesso giorno del rilascio della prima e unica beta di Plasma 5.7.

Nella roadmap dell'aggiornamento si cita anche un "Beta testing day", potrebbe trattarsi di un giorno dedicato al testing intensivo in collaborazione con la community. Probabilmente scopriremo maggiori particolari a riguardo prima del 20 giugno, la data per cui è previsto questo particolare evento.

Il Beta testing day potrebbe rappresentare un nuovo step di sviluppo, in questo modo il team di KDE potrebbe coinvolgere in modo più stretto la propria community nell'implementazione dell'ambiente grafico.

Gli sviluppatori non si sono ancora sbilanciati annunciando nuove feature per Plasma 5.7, ma nelle prossime settimane, e soprattutto con l'avvio del ciclo di sviluppo vero e proprio, dovrebbero arrivare i primi report sulle nuove patch candidate per il merge.

Via Plasma

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *