Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Play e la trasformazione del market Android

Link copiato negli appunti

Da martedì 6 marzo il market ufficiale Android è entrato a far parte del progetto Google Play, la nuova piattaforma di intrattenimento digitale di Mountain View, dove possiamo trovare, condividere ed utilizzare libri, film, musica e appunto le app Android per smartphone e/o tablet.

Google play è una piattaforma cloud in cui è memorizzato e sempre disponibile online tutto il nostro materiale digitale e non solo: si possono acquistare libri, film, gli album dei nostri artisti preferiti e quindi anche scaricare o comprare le app Android (attualmente però sembra che, eccetto per il contesto Android, il mercato europeo dovrà  attendere qualche mese per la fruizione delle funzionalità  complete di Google Play).

Google ha assicurato agli sviluppatori che nulla cambierà  nella gestione del market Android: il ranking delle applicazioni, le policy di review e di controllo non subiranno alcuna modifica.

L'Android Developer Console sembra non aver subìto in effetti alcun cambiamento, escludendo chiaramente la sostituzione del logo del market con quello ufficiale di Google Play.
Dopo il rilascio di qualche mese fa di una versione decisamente migliorata per la visualizzazione e l'analisi delle statistiche delle nostre app pubblicate nel market, ecco questa importante novità : sembra che Google abbia deciso di rinnovare di molto l'ecosistema Android.

Per chi volesse approfondire l'argomento è disponibile un post nel blog ufficiale di Android.

Ti consigliamo anche