Almeno in apparenza nulla di realmente nuovo, tuttavia questa nuova funzionalità potrebbe semplificare notevolmente il lavoro dei developer che non dovranno più abbandonare il proprio browser Web per dialogare con i colleghi coinvolti nel medesimo progetto. Sarà inoltre possibile realizzare delle chat di gruppo per uno specifico topic riguardante lo sviluppo di un'applicazione.

Fino ad oggi le comunicazioni tra i membri del team di sviluppo avvenivano principalmente tramite Pull Request, o attraverso altre piattaforme: ora, grazie a Team Discussion, sarà possibile centralizzare le comunicazioni all'interno dei un gruppo di collaboratori, cosi da renderle più dirette, semplici e immediate.

team-page-discussions-tab

Ciascuna chat attivata con Team Discussion avrà un URL correlato, ogni discussione potrà essere affrontata sia una chat privata che di gruppo. Sarà quindi possibile condividere una determinata chat anche su altre piattaforme, esterne e Github, cosi da far arrivare le informazioni veicolate al maggior numero possibile di utenti interessati.

È stato poi implementato un sistema di notifiche con cui evitare che gli utenti perdano di vista messaggi o notizie importanti. Ovviamente, per evitare di essere disturbati da troppe segnalazioni, sarà sempre possibile silenziare una chat in modo da essere esclusi dalla discussione.

Via GitHub Help

CommentaDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *