Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.8: prime immagini della modalità classica e delle nuove applicazioni

Link copiato negli appunti

Abbiamo già da qualche tempo riportato l´intenzione per GNOME di reimplementare in GNOME 3.8 quella che una volta era la modalità fallback, e in futuro sarà semplicemente chiamata "modalità classica": sempre facente uso dei componenti di GNOME Shell, questa volta, sarà messa in atto tramite una serie di estensioni, e gli sviluppatori stanno già facendo in modo che sia possibile scegliere tramite GDM una "modalità di esecuzione" per GNOME Shell.

Allo stesso tempo, sempre nel post sullo stato di avanzamento dei lavori, troviamo delle immagini interessanti su come stanno crescendo le applicazioni dedicate ai contenuti di cui abbiamo già parlato, come Photos e Music; la parola d´ordine è integrazione, e sicuramente non delude nemmeno il nuovo pannello dell´amministrazione energetica, molto più completo.

GNOME 3.8 quindi comincia a prendere una forma abbastanza definita e ad espandere le proprie funzionalità, funzionalità che magari in un primo momento erano anche state scartate perché "non erano in linea col form factor". Un´estensione del proprio parco di funzionalità quindi, ma anche un po´ un piegarsi alla volontà degli utenti, dato che in fondo sono loro ad utilizzare la piattaforma che, per quanto bella, non si poteva dire così accettabilmente flessibile quanto alcune alternative.

Sono veramente curioso di vedere dove ci porterà questo processo software, in particolare con questa versione: staremo a vedere. Voi che ne pensate?

[nggallery id=464 template=inside]

Ti consigliamo anche