Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome 8: lettore PDF integrato e l'ombra di Chrome OS

Link copiato negli appunti

Nei giorni scorsi Google ha rilasciato una nuova major release di Chrome, promuovendo la versione 8.0.552.215 al ramo stable; nonostante siano trascorsi solo quaranta giorni dal rilascio di Chrome 7, gli sviluppatori sono riusciti ad introdurre un discreto numero di nuove funzionalità  in Chrome 8.

La più chiacchierata è sicuramente rappresentata dall'inclusione di un lettore PDF; la decisione di integrare questa funzionalità  all'interno del browser è probabilmente dovuta all'imminente arrivo di Chrome OS.

àˆ interessante notare che il lettore PDF viene eseguito all'interno di una sandbox, in maniera analoga a quanto avviene nell'ultima versione del lettore di Adobe (e non in quelle precedenti).

Oltre a correggere circa 800 bug, Chrome 8 vede l'arrivo (in forma ufficiale) della pagina about:flags: da questa è possibile attivare funzionalità  sperimentali come i tab in posizione laterale, Chrome Instant, remoting e altre feature che probabilmente troveranno il loro impiego in Chrome OS.

L'isolamento di Flash all'interno di una sandbox, invece, non ha trovato spazio in Chrome 8: molto probabilmente verrà  introdotta nella prossima versione del browser.

Come per le precedenti versioni, anche nel caso di Chrome 8 l'aggiornamento dovrebbe avvenire in maniera automatica.

Ti consigliamo anche