Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nvidia sta per presentare i driver Vulkan

Link copiato negli appunti

In questo 2015 Khronos Group ha presentato Vulkan, le nuove API grafiche che prenderanno il posto delle OpenGL e che dovrebbero portare ad una notevole evoluzione dal punto di vista del rendering.

Infatti queste nuove nuove librerie gestiscono la memoria video in modo simile alle Mantle di AMD. Concetto poi sfruttato anche dalle DirectX 12 di Microsoft.

AMD ha praticamente abbandonato le Mantle in favore delle Vulkan e delle DirectX 12, dunque i produttori di GPU si stanno focalizzando su queste due API. Proprio in questi giorni sui driver Nvidia 358.66 (per Windows) sarebbero state trovate delle voci nel codice chiamate: "nv-vk32 library". La sigla "VK" dovrebbe indicare proprio la già citate Vulkan.

In particolare gli sviluppatori Nvidia avrebbero implementato delle nuove runtime capabilities delle OpenCL e, nello stesso tempo, i developer starebbero iniziando ad inserire del codice appositamente concepito per supportare Vulkan.

Quindi potrebbe trattarsi di un primo esperimento di Nvidia per testare le funzionalità delle nuove API su; a questo punto non resta che attendere e sperare che il nuovo codice arrivi presto anche sui driver per Linux.

Via LaptopVideo2Go

Ti consigliamo anche