Dopo vari mesi di testing nel canale Nightly e un periodo nel Test Pilot, il codice di questa nuova funzionalità è finalmente stato giudicato maturo. Ed è dunque stato generato un nuovo add-on, chiamato appunto Firefox Multi-Account Containers, che adesso si trova nello store del Panda Rosso.

Containers

Questa estensione permette di avviare un container per ogni tab o gruppo di tab aperte, inoltre è possibile dividere i container per colore che viene evidenziato sotto il nome di ciascuna scheda. È anche possibile assegnare un sito web ad un determinato container cosi che tale contenuto venga aperto solo da quel determinato container.

context-menu-open-link-in

Inoltre si possono anche organizzare le vari tab in sezioni da poter nascondere o mostrare quando lo si desidera, cosi da disporre di un ambiente più ordinato all'interno del browser Web. Le tab nascoste e i rispettivi container verranno terminati in modo tale da non pesare sulle risorse della CPU. Ovviamente è possibile unire nello stesso container più tab alla volta utilizzando un pratico comando dedicato.

I developer di Mozilla hanno anche fatto in modo che tramite le Web Extension API sia possibile personalizzare il comportamento di Firefox Multi-Account Containers, aprendo quindi la strada alla creazione di add-on personalizzati dagli utenti per assolvere a specifiche esigenze di lavoro.

Via Blog Mozilla

2 CommentiDi' la tua

Il tuo indirizzo email non sarà mostrato pubblicamente. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

non posso dire altro perchè è tutto ottimo. Vi ringrazio

pietro
pietro

Questa estensione la uso da qualche mese , comoda e senza nessun problema :)

sabayonino
sabayonino