Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Systemd 227 in arrivo

Systemd 227 in arrivo
Link copiato negli appunti

Systemd 227 non è ancora stato rilascio ma il suo arrivo è atteso a breve. Si tratta di una release che porta alcune novità all´interno del sistema di init di riferimento del panorama GNU/Linux.

La prima novità riguarda util-linux 2.27, un pacchetto di programmi essenziali presenti su tutte le distribuzioni, infatti da questa versione systemd lo richiede come dipendenza. Questo per sfruttare libmount che adesso prende il posto di alcune funzioni che prima systemd svolgeva in autonomia.

La release 227 aggiunge il supporto ai PIDS e ai NET_CLS cgroup controllers. Arrivata anche la funzione systemd.crash_reboot=1 che si occupa di riavviare il systemd in caso di crash. Introdotti anche nuovi tipi di setting per IPv6 e nuove API per gli address di IPv4 per i casi di conflitti.

Per Systemd 227 è stato inoltre eseguito un lavoro di pulizia del codice di bugfixing. Adesso non resta che attendere la release ufficiale. Per l´utente comune delle distribuzioni non cambierà nulla, riceverà l´update aggiornando normalmente il proprio sistema.

Via Systemd NEWS

Ti consigliamo anche