Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Azure: nuovo servizio per la gestione dei container

Link copiato negli appunti

Microsoft ha preannunciato l’arrivo di Azure Container Service, nuovo servizio che la corporation di Redmond intende offrire ai clienti della sua piattaforma Cloud per la gestione semplificata delle applicazioni virtualizzate.

Azure Container Service è basato su Docker, il manager di cluster Apache Mesos e tutta una serie di componenti che fanno parte del Data Center Operating System (DCOS) di Mesosphere, con l’obiettivo iniziale di semplificare la creazione e la configurazione di un cluster sui server Cloud della piattaforma Azure.

E di lavoro da fare per questo processo di semplificazione ce ne dovrebbe essere ancora parecchio, visto che al momento la suddetta configurazione richiede (secondo Microsoft) la realizzazione di migliaia di linee di codice e una conoscenza approfondita delle tecnologie utilizzate sul servizio.

I risultati degli sforzi della corporation di Redmond – e della collaborazione con Mesosphere – sono in ogni caso già stati mostrati al pubblico di sviluppatori durante la conferenza Build dello scorso aprile, quando il CTO di Azure, Mark Russinovich, ha effettuato il lancio di 2.000 container Docker su Azure usando i tool di DCOS.

Via | Microsoft Azure

Ti consigliamo anche