Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

W3Perl, l'alternativa pratica e leggera a Webalizer e AWStats

Link copiato negli appunti

AWStats o Webalizer? àˆ la domanda che spesso viene posta ai fornitori di servizi di hosting. Ed è pure la domanda che viene posta a chi ha il compito di mantenere in salute un Web server. Quale dei due programmi usare per il lavoro di analytics? Ma non si vive solo di AWStats o Webalizer.

Senza elencare l'alto numero di siti professionali che offrono svariati tool per creare report statistici sugli accessi a sito, specialmente su macchine poco veloci e anche solo laddove non occorre un software in locale altamente complesso, ecco che potrebbe risultare una soluzione interessante W3Perl.

Nessun codice JavaScript da inglobare nelle pagine, poco overhead, molto leggero e con report finali molto efficaci.

Il software è scritto in Perl e richiede poche librerie per funzionare. àˆ capace di produrre report a partire da svariati file di log: il web server, ovviamente, ma anche i servizi FTP e mail, perfino CUPS.

Con W3Perl si possono generare report anche molto dettagliati, in real time e, nella filosofia degli sviluppatori, i dati possono anche non essere memorizzati in alcun file e database.

Una soluzione pratica, leggera e performante perché basta dare un'occhiata agli screenshots per rendersi conto della completezza delle informazioni che W3Perl è in grado di generare.

àˆ rilasciato sotto licenza GPL.

Ti consigliamo anche