Non so se l'idea di un servizio del genere sia originale, di certo è una novità  per me. Si chiama Transloadit e si propone come una soluzione ideale per tutti quanti abbiano l'esigenza o la volontà  di demandare ad un servizio ad hoc la gestione dell'upload dei file per il proprio sito.

Il setup di base prevede una semplice modifica del markup dei form per il caricamento dei file per indirizzare la procedura verso i server di Transloadit. Con una serie di parametri aggiuntivi è possibile istruire l'applicazione sul modo in cui gestire alcune tipologie particolari di documenti: i video possono essere codificati in formato Flash o adatto all'iPhone, si possono generare automaticamente miniature delle immagini, etc.

Disponibili diverse opzioni per quel che riguarda i prezzi. Il piano di base prevede 19 dollari al mese con un limite di 3,5Gb di spazio a disposizione. Troppo o prezzo equo?

1 CommentoDi' la tua

Ciao, conosco personalmente gli autori di questo sito e riguardo alla tua ultima domanda "troppo o equo" volevo dirti che stanno passando ad un sistema "a gettoni".. Tanto consumi e tanto paghi (stile rapidshare) e non con la membership mensile.

Luca
Luca