Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 7.0 si chiamerà Wheezy

Link copiato negli appunti

Con l´ultimo aggiornamento riguardante il freeze del ramo di sviluppo, gli sviluppatori Debian hanno anche comunicato il nome della distribuzione che succederà alla futura versione stabile: Wheezy.

Come da tradizione, anche il nuovo nome arriva dall´universo di Toy Story: si tratta del pinguino "cantante" che aveva fatto la sua comparsa nel secondo capitolo della saga targata Pixar.

Debian Wheezy porterà il numero di versione 7.0 e potrebbe essere la prima ad inaugurare il nuovo ciclo di rilascio presentato lo scorso dicembre; se Debian 6.0 Squeeze dovesse arrivare entro la fine dell´anno (come sembrerebbe), il freeze di Wheezy potrebbe avvenire entro dicembre 2012, con un ipotetico rilascio finale nella primavera del 2013.

Per quanto riguarda lo sviluppo di Debian 6.0 Squeeze, invece, gli sviluppatori hanno comunicato un´ulteriore riduzione del numero di bug aperti e l´entrata in vigore dell´hardened freeze (regole ancora più restrittive sull´aggiornamento dei pacchetti "congelati"): appare sempre più probabile il rilascio entro la fine dell´anno corrente.

Ti consigliamo anche