Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 10, nuovo SDK preliminare

Link copiato negli appunti

Microsoft tiene fede alla sua promessa di aggiornare il kit di sviluppo ufficiale in sincrono con le build preliminari del sistema operativo distribuendo un nuovo SDK per Windows 10, che ora include nuove API oltre alle prevedibili modifiche per le interfacce già esistenti.

Le nuove interfacce di programmazione includono Windows.Devices.Perception e Windows.Devices.Perception.Provider, tecnologie che permettono di accedere alle fotocamere eventualmente presenti sul sistema sia per l’autenticazione tramite il servizio Windows Hello (esclusivo di Windows 10) che per la cattura di fotografie e dati grafici.

Altre novità riguardano poi Windows.Media.Capture e Windows.Media.Media.AdvancedPhoto, utili per la cattura di foto in HDR (High Dynamic Range) sia nel caso in cui la fotocamera di sistema supporti il formato in maniera nativa sia che sia necessario generarlo tramite algoritmi software.

La API Windows.Media.Import.PhotoImport è infine utilizzabile sia dalle “App” di Windows Store che dal software per computer tradizionale per importare foto e filmati dai dispositivi portatili come smartphone, fotocamere digitali, memory card e altri device di storage rimuovibili su porta USB.

Via | Neowin

Ti consigliamo anche