Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Snowlinux 2: una distro dedicata a MATE

Link copiato negli appunti

Da tempo l´utente desktop Linux si ritrova a fare i conti con il "nuovo" concetto di desktop enviroment proposto dal team di GNOME con Gnome Shell e da quello di Canonical con Unity, a molti può piacere questo concetto del desktop ma ad altri non è piaciuto e si può vedere come molti siano migrati verso altri lidi oppure abbiamo creato soluzioni che uniscono nuovo e classico come nel caso di Cinnamon.

Tuttavia molti utenti volevano semplicemente rimanere al caro vecchio GNOME 2.X perché lo ritenevano il migliore, cosi nacque MATE fork del vecchio GNOME che mira a mantenerlo e a renderlo compatibile con le GTK3 (come accadde per KDE3 con il progetto Trinity). Cosi oggi siamo qui per presentarvi una distribuzione dedicata a MATE di nome Snowlinux 2 Cream.

Snowlinux ha da poco raggiunto la seconda stable release, che coincide con l´uscita di Ubuntu 12.04, sulla quale si basa; il DE principale è ovviamente MATE. Il lavoro del suo team si è concentrato sulla rimozione di Unity e di tutte le sue dipendenze per permettere il corretto funzionamento di MATE. Snowlinux 2 viene rilasciata con un live cd sia a 32 che a 64bit disponibile presso la pagina di download. Inoltre è stata rilasciata anche una versione basata su Debian che viene chiamata Snowlinux Ice che potete trovare qui.

Ti consigliamo anche