Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dieci bookmark sul webdesign

Generatori di bottoni, immagini e sfondi; raccolte di bookmark sui CSS e Photoshop, template Wordpress, griglie, tutorial per Photoshop e Illustrator in questo appuntamento.
Generatori di bottoni, immagini e sfondi; raccolte di bookmark sui CSS e Photoshop, template Wordpress, griglie, tutorial per Photoshop e Illustrator in questo appuntamento.
Link copiato negli appunti

Diverse segnalazioni sparse sul web design, raccolte nella serie bookmark.
Cominciamo con tre liste: Forget Photoshop: 15 Online Graphics Generators
presenta 15 generatori per bottoni, mini-bottoni, gradienti, logo. Best
CSS tools of May
è una raccolta di tutorial/risorse CSS: alcune risalgono a ben prima di maggio, ma merita una visita. Una risorsa italiana: Napolux ha raccolto ben 82 segnalazioni per Photoshop in 82 links: Photoshop tutorials, shapes & co.

Passiamo a WordPress con le selezioni di alcuni template: in 100 Favourite WordPress Themes e 20 WordPress Themes that don't disappoint vengono presentati 120 template in totale per questa piattaforma di blogging. Se non dovessero bastare e avete spazio, banda (e tempo!) ecco
2400 template WordPress pronti da scaricare: sono circa 250 mega.

Un paio di letture sulle griglie: Let's build a grid è una lettura veloce con alcuni approfondimenti. Se vi state chiedendo infine come si possano usare i fogli di calcolo
per abbozzare un layout con le griglie, ecco a voi Using Spreadsheets to Brainstorm Grid Layouts:
un'idea decisamente creativa e diversa dal solito.

Concludo con due tutorial di grafica: Photoshop Wood Texture è un dettagliato tutorial Photoshop per realizzare una texture legno molto realistica; Glossy Vector Web 2.0 Logo Text in 5 Easy Steps è un semplice tutorial per creare un testo stile Web 2.0 con Illustrator.

Ti consigliamo anche