Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Opera Next: ecco come provare le versioni di test di Opera

Link copiato negli appunti

Opera Next è il canale dedicato al testing di Opera; non si tratta di una novità  assoluta, in realtà  infatti questo canale è stato creato tempo fa, ma solo ora permette l'accesso da una piattaforma appositamente dedicata; d'altra parte le versioni di prova per i diversi OS venivano già  messe a disposizione dal produttore.

In questo modo Opera Software segue quanto già  fatto da Mozilla con il progetto Aurora per Firefox, da Microsoft con le sue Platform Preview per Internet Explorer e a Google con il canale di sviluppo e quello denominato Canary per Chrome. Proprio come accade con la Canary build di Chrome, sarà  possibile installare (e aggiornare) Opera Next accanto a una versione stabile di Opera, una bella comodità  per chi voglia effettuare dei test senza rinunciare alla stabilità .

Opera Next, al momento in cui scriviamo, presenta l'alpha della versione 11.50 per ambiente Windows, potenzialmente instabile e da utilizzare unicamente a fini di valutazione; come accade per Aurora e Nightly, Next dovrebbe presentare sempre la versione successiva a quella stabile senza interruzioni negli avvicendamenti tra le release.

Ti consigliamo anche